W ACUTO

FILM DOPPIATI IN NAPOLETANO

martedì 1 dicembre 2009

digitale terrestre:utile o bufala???

ieri il digitale terrestre è approdato in campania,tra 10 giorni tutta la regione passerà al digitale.
QUAL DOVREBBERO ESSERE I PRO DEL DIGITALE:
  1. Migliore qualità audio e video: il digitale terrestre consente la ricezione di immagini nettamente più nitide, con colori più vividi e con una risoluzione che, nei migliori dei casi, può essere paragonata a quella di un film in DVD. Idem per quanto riguarda l'audio.
  2. Tanti canali in più: oltre all'offerta di Rai e Mediaset, di per se già abbastanza cospicua, grazie al decoder è possibile ricevere molti canali televisivi nazionali, locali ed esteri, stazioni radio e pay-per-view.
  3. Servizi interattivi: con il telecomando del decoder, a seconda del canale selezionato, è possibile accedere a servizi interattivi quali il classico televideo, guida tv, informazioni sul film in onda, sottotitoli, selezione dell'audio e molto altro.
  4. Pluralità dell'informazione: certamente non ultima è la questione della pluralità dell'informazione che, grazie all'introduzione di nuovi canali, sarà maggiormente riconosciuta nel nostro paese.
  5. Maggiore concorrenza: con una "liberalizzazione" del mercato televisivo italiano, si spera che Rai e Mediaset siano meno attaccate all'Auditel e più concentrate a sfornare programmi e palinsesti di qualità.
i Contro:

  1. Installazione, utilizzo e ricezione: per chi ha un televisore con un decoder satellitare o con un lettore DVD già collegato, l'installazione del decoder per il digitale terrestre potrebbe essere un pugno nello stomaco. Vedrete crescere una coltivazione di cavi e di telecomandi dietro ed accanto al vostro apparecchio. Inoltre, ad oggi, la ricezione del segnale non è sempre perfetta e, durante i temporali, essa è quasi nulla.
  2. Consumo elettrico: il decoder consuma elettricità sia da acceso che in standby, pertanto vi consiglio di collegare sia il televisore che quest'ultimo ad una scarpetta elettrica, in modo tale che possiate spegnere entrambi gli apparecchi con un solo pulsante.
  3. Pay-per-view: una buona fetta dei canali ora disponibili sul digitale terrestre non può essere visionata perchè a pagamento. Mediaset Premium e Cartapiù di La7 sono un esempio. State molto attenti alle offerte e non fatevi ingannare!
  4. Servizi interattivi: un'altro costo nascosto da NON sottovalutare sono i servizi interattivi che sfruttano il modem integrato del decoder che si collega alla linea telefonica di casa. Questi effettuano chiamate a dei numeri che addebitano il costo del servizio sulla bolletta telefonica. Anche qui, state attenti.
  5. Prezzo del decoder: a parte i contributi statali, la "scatola magica" costa e non poco. Si parte dai modelli semplici, cosiddetti "zapper", il cui prezzo oscilla tra i 25 e i 50 euro ed i modelli "full optional", il cui prezzo va dai 50 euro in su.

la 1 è UNA CAZZATA!!! La ricezione è pessima con tanto di alternati fermo-immagini!

LA 2° E VERA MA bisogna ricordarsi che la maggior parte dei canali sono PAY PER VIEW e il restanti programmi in dialetto,osceni,ecc insomma tv spazzatura

il resto è abbastanza vero, ma bisogna ricordarsi che ormai il digitale terrestre è diventato obbligatorio quindi se vuoi vedere la televisione devi comprarlo obblicatoriamente!

un altro modo per tirare fuori soldi da tasca agli italiani già in crisi??

COMMENTATE!

Nessun commento:

I Griffin contro American Dad

Preferite i Griffin o American Dad? Dal genio mentale dello stesso creatore, tocca a voi adesso decidere chi vincerà la sfida tra le due serie di cartoni animati. Peter contro Stan, Roger contro Loius, Hayley contro Stewie, Klaus contro Chris, Steve contro Brian e Francine contro Meg, chi vincerà? Un divertente gioco di lotta in cui potrete decidere se giocare in modalità arcade contro il computer o magari sfidare un amico. Ricordatevi che ogni personaggio nasconde delle abilità tutte personali, provateli tutti per scoprire quali sono più adatet a voi, e utilizzatele per avere la meglio sulla famiglia avversaria! Per i comandi di gioco, vi rimandiamo alla voce ISTRUCTIONS ...che la battaglia abbia inizio!